Top

Mescalina Backpacker

SEYCHELLES ZAINO IN SPALLA

Giorno 1°

Tutto Giugno, Luglio e Agosto al lavoro, poi un addio al celibato alla festa della Taranta in Puglia, 10 giorni di feste patronali, 4 giorni di pranzi e cene no-stop ante-matrimonio e dulcis in fondo matrimonio in Toscana di sabato 17 Settembre.

Visto che il matrimonio avrebbe celebrato sia la fine di un periodo un po’ stressante che la fine dell’estate e la fine di 40 giorni di cene con gli amici quasi tutti i giorni, ero sicuro che mi sarebbe servita una settimana di puro relax, mare, tranquillità, sole, spiaggia e caldo, trascorrendo i giorni sotto qualche palma, leggendo un buon libro, dormendo e sorseggiando qualche succo fresco e naturale.

seychelles-backpacker

Ovviamente sempre con il classico spirito backpacker ma riposandomi il più possibile.

Siccome era da un po’ di tempo che avevo il pallino in testa di farmi le Seychelles zaino in spalla, fuori da qualsiasi circuito turistico, il giovedì prima prenoto un volo con l’Emirates e la domenica, finito il matrimonio, insieme alla mia ragazza partiamo per Mahe.

Le Seychelles nell’iconografia classica sono più di qualunque altra meta al mondo, quel paradiso incontaminato, quell’eden romantico per cui la maggior parte della gente, per lo più neo sposini in viaggio di nozze, sono disposti a spendere minimo 500-600€ al giorno solo per dormire.

seychelles-viaggio-nozze

Ecco, il nostro budget invece è di, escluso l’aereo, di 400€ per 7 giorni.

Vogliamo cancellare questo falso mito in cui le Seychelles sono solo un posto extralusso costosissimo e vedere con i nostri occhi, come abbiamo gia fatto per le Maldive se comuni essere mortali, operai del popolo con i classici problemi di soldi e ferie possano fare una settimana alle Seychelles come se fossero in una qualsiasi altra località turistica.

Ce la faremo?

SEYCHELLES Itinerario, Costi e Mappe del Viaggio
SEYCHELLES 2° Arrivo a Mahe e in bus al porto di Victoria - G°1