Top

Mescalina Backpacker

Arrivo a Lima e organizzazione del Tour in Peru

Dopo una oretta in mezzo al traffico di Lima, arrivo finalmente all’Hotel El Pukara.

Con il proprietario, di cui avevo trovato l’email su più di qualche forum, ero rimasto d’accordo che visto i pochi giorni che avevo a dispozione ed essendo il mio primo grande viaggio, oltretutto da solo e inesperto nel viaggiare alla backpackers, senza prenotare nulla prima, mi avrebbe aiutato ad organizzare gran parte del viaggio e a prenotare molte cose in modo da risparmiare tempo.

Posati i bagagli, ci mettiamo subito al tavolino: io, il proprietario e un ragazzo dell’Agenzia di Viaggi ATLAS TOUR, che lavora insieme all’Hotel, tutti davanti a un bel panino e a tre birre ghiacciate.

tour in peru

 

Le mie richieste e ciò che volevo fare e vedere già gliel’avevo scritte, e sapevo all’incirca prezzi, tempi e cosa aspettarmi.

E cosi non è stato difficile trovare il seguente programma sviluppato su 11 giorni e 10 notti.

G1 Pernottamento a Lima e colazione del giorno dopo

G2 Biglietto bus Lima-Ica, arrivati a Ica c’è una guida ad attendermi che mi porterà la mattina a fare una visita della città e poi alla degustaziine del vino e del pisco tipico Peruviano nella fattoria Hacienda Vista Allegre e nel pomeriggio a far SandBoard tra le dune del deserto e la laguna di Huacachina. Alle 1730 bus per Nazca e pernottamento.

G3 Colazione, trasferimento all’aeroporto per realizzare il sorvolo delle famosissime Linee di Nazca con un piccolo aereo, successivamente visita al Cimitero Pre Inca di Chauchilla e al museo Antonini. Alle 2030 bus notturno per Cusco

G4 Arrivo a Cusco, trasferimento all’hotel e escursione pomeridiana nella Valle Sacra di Cusco

G5 Colazione, visita di tutta la città di Cusco e delle rovine, templi, fortezze nei suoi dintorni

G6-7-8-9-10 Inca Trail, trekking da Cusco a Macchu Picchu, visita di Macchu Picchu, rientro a Cusco in treno e pernottamento

G11 Trasferimento all’aeroporto e volo per Lima

Tutto compreso: Notti in hotel a tre stelle in camera singola, colazioni, tutte le escursioni menzionate, biglietto bus, aereo, treno, più tutte le spese dell’Inca Trail tranne le bevande e qualche altra piccola cosa.

Tutto per una cifra di 700$, ovviamente da dare immediatamente.

Loro mi avrebbero lasciato solo una ricevuta con il programma e i nomi dei vari hotel e avrei trovato tutto volta per volta.

Un pò ansiosamente ho pagato subito e vi posso dire che è stato tutto perfetto e come pattuito e vi posso assicurare che avrei speso circa la stessa cifra e impiegato il doppio del tempo se avessi fatto tutto da solo.

PERU 1° Partenza per il viaggio in Peru - G°1
PERU 3° Ica, visita della città e delle fattorie del Pisco G°3