Top

Mescalina Backpacker

Travel On Art

TRAVEL ON ART

Nuova puntata di MescalinaBackpacker su RadioCalibro.

Questa settimana avremo l’opportunità di intervistare Anna Fornaciari e Anastasia Fontanesi autrici del blog TravelOnArt.com

Sul loro sito le due ragazze condividono con tutti noi la loro grandissima passione per i viaggi legati all’arte contemporanea in tutte le sue forme.

Travel On Art

Non solo musei e gallerie, ma anche street art, arte urbana, progetti di riqualificazione, design, grafica e fotografia. 

Andremo alla scoperta della loro visione di un mondo in cui l’arte contemporanea sia condivisibile e democratica.

Un’arte di tutti, per tutti.

Ci spiegheranno perché e come immaginano un modo di viaggiare più smart e sensibile.

Un nuovo lifestyle senza barriere.

Ci racconteranno cosa è Spazio “reFactory”, uno spazio nato dal loro amore per l’arte e il mondo digital.

Uno spazio dedicato ai freelance che cercano un ambiente di lavoro innovativo e dinamico.

Anna Fornaciari, ama l’arte, in tutte le sue forme,  viaggiare alla scoperta del mondo, meglio se on the road e con Ben Howard in sottofondo. Ama far scorrere le parole tra le mani, ma non senza le immagini che le raccontino.

Travel On Art

Anna e Anastasia di Travel On Art – credit foto di Alice Vacondio

Anastasia Fontanesi è una viaggiatrice instancabile, un’amante della natura, della montagna e dell’enogastronomia. Ama le polaroid e i vecchi zaini da viaggio.

Insieme a Thor, un boxer di 10 mesi, viaggiano in tutta Europa alla ricerca di rotte poco conosciute, per farci scoprire l’arte come non l’avete mai vista! 

Personalmente devo dirvi che sembra ombra di dubbio TravelOnArt è uno dei siti più originali, curiosi, ben fatti e interessanti in cui io mi sia mai imbattuto negli ultimi 10 anni nell’universo di internet.

Anna e Anastasia di Travel On Art – credit foto di Alice Vacondio

LE DOMANDE DI MESCALINABACKPACKER AD ANNA E ANASTASIA

1) Dopo una mia presentazione – Chi siete presentatevi.

2) Quando è iniziata l’avventura di Travelonart? Come è nata l’idea di questo blog? Cosa significa il nome e cosa troviamo all’interno?

3) Dal vostro amore per l’arte e il mondo digital è nato spazio reFactory, uno spazio aperto a Reggio Emilia, per l’arte e il mondo digitale uno spazio dedicato ai freelance che cercano un ambiente di lavoro innovativo e dinamico. Ci spiegate meglio questa grandissima idea e progetto?

4) Tutto il vostro blog – sito, come buona parte dei vostri sogni è incentrato sul connubio Viaggio e Arte, che connessione hanno secondo voi?

5) Ora qualche domanda che ho “copiato” dal vostro blog e che mi piacerebbe farvi ora: quali sono le città al mondo perfette per la street art?

6) Uno dei post più interessanti e originali che ho trovato su travelonart è stato quello non solo dei musei d’arte contemporanea da vedere nel 2019 ma soprattutto quello dei migliori bar nei musei. Potete condividere queste due informazioni con noi?

7) Qualche consiglio sugli accessori tech da viaggio che non possono mancare nel nostro zaino.

8) Chi ci conosce sa che noi siamo degli amanti e fautori degli ostelli ma anche nel dormire in posti particolari e unici. Quali sono i migliori hotel d’arte da non perdere nel mondo?

9) Una domanda che mi sta molto a cuore “l’arte contemporanea al mare”. Quali sono le migliori mete da vedere in costume e infradito?

10) Ultima domanda che ho copiato dal vostro sito, che ribadisco è stata un illuminazione e senza ipocrisia vi dico è uno dei migliori che abbia mai letto. Esistono musei dog friendly? 

11) Domanda immancabile:”Perché viaggiate?”Che significato ha per voi e cosa vi spinge a farlo?

12) Vi trasferireste a vivere all’estero? Dove? Per fare che?

13) Esperte di arte e sicuramente anche di letteratura, quali sono i vostri libri preferiti che riguardano l’universo dei viaggi?

14) Dove è possibile trovarvi?

15) Qual è stato il vostro viaggio del cuore?

20) Quale è il vostro viaggio dei sogni?

21) Saluti finali

Anna e Anastasia di Travel On Art

LE CANZONI SCELTE DA ANNA E CHIARA

  1. The Tallest Man on Earth – Revelation Blues
  2. Ben Howard – old pine
  3. Bob Dylan e Johnny Cash – Girl from the North country
  4. Edward Sharpe & The Magnetic Zero – Home
MescalinaBackpacker intervista Daniele Dei - Girosognando.it
Intervista a Diana Maria Facile - Diana la Globettrotter

post a comment