Ultimo giorno a Hong Kong

ULTIMO GIORNO A HONG KONG

Ultimo giorno del viaggio e visto che l’aereo ci parte alle a mezzanotte e venti abbiamo tutta la giornata da dedicare a Hong Kong.

Sveglia alla 8, lasciamo gli zaini all’ostello, li torneremo a prendere più tardi e usciamo subito.

Il percorso di trekking che dal Victoria Peak scende fino alla città

Andiamo al porto di Kowloon, prendiamo lo Star Ferry per Central e da qui tra le Mid-Levels-Escalator e una mezz’ora di camminata attraverso Soho andiamo a prendere il Peak Tram per Victoria Peak.

Con il tram saliamo in cima, da cui si ha una vista fantastica ma riscendiamo a piedi attraverso un percorso quasi da trekking che ci riporta nella zona dell’Università di Hong Kong.

L’Hong Kong Park

Da qui ansiamo a pranzo al Ding Dim Sum dove ci facciamo per l’ultima volta un abbuffata di Dim Sum.

Con la metro arriviamo ad Hong Kong Park, dove prima visitiamo la Edward Youde Aviary e poi ci rilassiamo un oretta all’interno del parco.

Ultima passeggiata a Kowloon

Sembra che sia trascorsa solo qualche ora, invece si sono fatte le 17:00.

Sempre passeggiando, attraversando Central riperdiamo lo Star Ferry e ce ne torniamo a KowLoon verso le 20:00.