Top

Mescalina Backpacker

Viaggio in Islanda

Il perché del mio viaggio in Islanda

Vi dico subito per il motivo principale del viaggio in Islanda è stato per una collaborazione con l’agenzia Bhs Travel Adventure.

Erano anno che volevo andarci ma abituato a budget per viaggio di 1000 massimo 1500€ per 15-20 giorni, ho sempre ritenuto un esagerazione spendere minimo 1500-2000€ per stare in un posto massimo 5/7 giorni.

BHS era ad uno dei primi viaggi “backpacker”.

Quindi abbiamo unito le forze e siamo partiti.

Il perchè del viaggio in Islanda

Fatte queste doverose premesse, lasciando da parte il discorso dei soldi, vediamo ora cosa mi ha spinto da queste parti.

Come detto erano anni che ce l’avevo in mente.

Un pò dopo aver visto il film “I Segreti di Walter Mitty” (ma anche Thor in The Dark Word).

Un pò per iniziare ad assaporare le terre uniche e selvagge del nord Europa che ancora hanno quel fascino di avventura perso in altri posti

Volevo iniziare a sentire l’aria nei pressi del Circolo Polare Artico, iniziare a capire come vivevano i Vichinghi e un popolo che d’estate ha 24 ore di luce ininterrotte e d’inverno nemmeno una.

Mi sarebbe piaciuto poter ammirare per la prima volta nella mia vita lo spettacolo dell’Aurora Boreale o Northern Light che dir si voglia. 

Cosa che non è avvenuta.

Avevo voglia di un viaggio semplice per chi vuole partire senza preoccuparsi dei minimi particolari, anche se alla fine non è stato proprio cosi.

Sopratutto ero curioso, dopo decine e decine di viaggio da solo o con persone che già conoscevo, di poter fare un viaggio di gruppo con persone sconosciute.

Mettermi alla prova con questa nuova esperitenza e esplorare questo nuovo modo di viaggiare che sta prendendo sempre più piede.

ISLANDA Low Cost - Consigli per un viaggio Low-Cost in Islanda