Home > India > INDIA 9° 2 giorni di mare ad Arambol nel Goa – G°10,11,12

INDIA 9° 2 giorni di mare ad Arambol nel Goa – G°10,11,12

ARAMBOL

Arambol

Arambol

Da Jaipur arriviamo verso le 15 all’aeroporto di Dabolim a Goa ancora indecisi su dove andare.

Avevamo due possibilità

  1. andare al sud di Goa alle spiagge di Patnem e Palolem  
  2. al nord nel villaggio di Arambol che mi ha consigliato un amico che ci è stato una decina di anni fa 

Alla fine optiamo, presi dalla curiosità optiamo per Arambol.

Usciamo e troviamo un taxi collettivo che dopo un’ora ci lascia sulla strada principale all’inizio del villaggio.

Andando verso la spiaggia ci fermiamo a un paio di guesthouse lungo la via ma alla fine ci fermiamo al Dalwin’s Ark, situata proprio sulla spiaggia a 50 metri da mare.

Avevamo letto che il posto è una delle località balneari più belle dell’India con uno dei mari più puliti e con spiagge caraibiche, purtroppo la realtà è molto differente.

La spiaggia è grande e larga ma ha la sabbia come si trova in Italia, il mare è torbido e comunque è sporco con rifiuti e qualche fogna a cielo aperto, anche perché è appena finita la stagione delle piogge.

Sulla spiaggia di Arambol ci sono molti locali e tutta la zona è piena di ex Hippy, figli dei fiori e giovani europei, con feste ovunque e a qualsiasi ora, continuando il mito del Goa dove eroina, oppio, Charas e birra scorrono a fiumi.

Facile passeggiare nei dintorni del paese e trovare case di turisti occidentali in cui c’e musica tecno a palla tutto il giorno e vedere le stesse persone ballare, scherzare e ridere con Peace e Love che gli esce dagli occhi.

Ci sono molti spagnoli, italiani, nord europei e molti over 50, tutti si spostano in scooter, senza casco, in due, in tre e anche in quattro.

Comunque il posto è tranquillissimo, sporco ma rilassante, c’é molta calma specialmente il pomeriggio quando tutti fanno la siesta.

Vicino si trovano i villaggi di Anjuna, famoso per il mercato del mercoledì e Vagator e Chapora ex colonie portoghesi raggiungibili con il motorino, dove è possibile trovare anche qualche bella spiaggia in più.

Il villaggio che si è creato dalla spiaggia alla strada principale è molto turistico e europeo, cosi come i locali sulla spiaggia.

Arambol

Arambol

La sera per una cenetta con del buon pesce fresco a buon prezzo dovete andare sulla parte destra, sopra a una piccola scogliera.

Dovevamo fermarci un po’ di giorni in più ma rimaniamo solo due notti, anche perché il tempo è sempre coperto e non ci fa apprezzare tutta la bellezza del luogo e dei suoi dintorni facendoci vedere tutto con occhi negativi.

Certo è, che se ci fossi venuto una decina di anni fa, forse ancora stavo qua.

Cosi entriamo in un’agenzia, facciamo il biglietto per Hampi e ce ne andiamo a Mapusa su un autobus locale per prendere il bus notturno.

INDIA 8° Jaipur - La città rosa
INDIA 10° Hampi (Goa)
You may also like
INDIA Hotel – Dove dormire
INDIA Libri – Consigli di lettura prima di partire
INDIA Trasporti interni – Come muoversi in India
INDIA 12° India Considerazioni finali

Leave a Reply