Home > Marocco Racconto > MAROCCO 10° Le Cascate di Ouzoud – Cascate, Rasta e Kif

MAROCCO 10° Le Cascate di Ouzoud – Cascate, Rasta e Kif

LE CASCATE DI OUZOUD

Le Cascate di Ouzoud sono situate nel Medio Atlante, a 1060 metri s.l.m., distanti 120 km da Beni Mellal, 160 da Marrackech, 25 km dal villaggio di Ait Aatab e da 30 da Azilal.

cascate d'ouzoud

credits www.ideeviaggio.it

Un oasi naturale e lussureggiante, incastrata in una valle rurale tra montagne di arenaria rossa, come rosso è il colore delle acque del fiume, in una valle fertile e incantata dove si trovano ulivi, mandorli, fichi, melograni, frantoi, pecore e scimmie.

I Berberi chiamano queste posto le Cascate dei Mulini, proprio per i tanti mulini ad acqua presenti lungo il corso del fiume.

cascate di ouzoud marocco

credits www.tour-marocco.com

La principale attrattiva turistica della regione, le più alte e suggestive cascate del Marocco e del Nord Africa, 3 salti d’acqua alte 110 metri, spesso accompagnati dall’arcobaleno.

Nei laghetti balneabili sotto la cascata si può nuotare e tuffare.

Ci sono tanti turisti marocchini, ma pochissimi quelli occidentali, che vengono qui principalmente per fumare il kif tutto il giorno.

Con le macchine e i bus si arriva in un grande spiazzo – parcheggio da dove partono i sentieri per le cascate che sono solo pedonali.

Un canyon lungo il fiume, con una strada panoramica dove ci sono:

– Camping, con capanne rudimentali di bambù e canne e qualche tenda usata

– Ristorantini, spartani e semplici molti con vista e terrazza sulle cascate, che fanno un ottima cucina berbera, te alla menta, tajine

– Mercati artesanias e negozi improvvisati di souvenirs

cascate di ouzoud marocco

credits: www.moto-ontheroad.it

Le Cascate di Ouzoud sono un posto è unico, originale, tranquillo, silenzioso ma anche psichedelico e mantrico, la gente, i ragazzi che ci lavorano sono un misto tra Berberi e Rasta Giamaicani e si chiamano Pueblo Mexican.

Noi ci siamo venuti per fermarci una giornata, massino due invece siamo andati via dopo 7 giorni e ci è mancato poco che rimanevamo a vivere giù con loro.

MAROCCO 9° Da Marrakech a Azilal in bus - G°9
MAROCCO 11° Diario dei 5 giorni alle Cascate d'Ouzoud G°10-11-12-13-14

Leave a Reply