FULL DAY TOUR

Il Lago Grey

Full Day Tour – Il Lago Grey

Il Full Day Tour chiamato anche One Day Tour, o Full Day Paine, è un escursione giornaliera e il miglior modo per farsi un idea di come è e come “funziona” il Parco senza faticare troppo.

Una buona idea è che puoi farti portare là con il pulmino e farti lasciare, o fare l’escursione il primo giorni, vedere se c’è posto, o solo capire se ti può piacere o no.

E poi decidere.

Il Full Day Tour è un escursione che si fa con un pulmini con partenza da Puerto Natales alle 830, fermandosi nei 5-6 punti panoramici migliori del parco, che si possono raggiungere con la macchina.

Ogni sosta dura 20-25 minuti, facendo ogni tanto qualche decina di minuti di camminata.

Praticamente è adatto a tutti.

Per noi è la seconda escursione da Puerto Natales, sempre prenotata tramite il nostro ostello a 60€ a testa.

Il Full Day Tour è possibile prenotarlo tramite tutte le agenzie, ostelli e hotel di Puerto Natales ma anche molti di Punta Arenas e di solito al ritorno ci si ferma alla Grotta del Milodon.

Dopo la faticata di ieri, oggi si va in macchina.

1°Sosta Cerro Castillo, 600 abitanti, punto di frontiera per l’Argentina dove facciamo colazione alla caffetteria

2°Sosta Mirador Lago Sarmiento, il lago che non ha affluenti

3°Sosta Laguna Amarga, una laguna con altissima concentrazione di sali e minerali

Full Day Tour

Full Day Tour – Il Salto Grande

4°Sosta Entrata Laguna Amarga, per fare il biglietto che noi avevamo fatto ieri ed è ancora valido

5°Sosta Salto Grande, per vedere le cascate tra il Lago Nordenskjöld e il Lago Pehoe. C’è un vento gelido e forte superiore 100km/h.

6° Sosta Hosteria Pehoe, la prima che fu aperta, facciamo una sosta per il pranzo che costa 25€ ma che noi abbiamo portato.

7°Sosta Lago Grey, il Lago grigio, dove facciamo una camminata di 2 km per arrivare al Mirador Lago Grey per vedere il ghiacciaio che dista 18 km

8°Sosta Ultima sosta il Lago Toro, il lago più grande.

Verso le 16 ripartiamo, ma non torniamo a Puerto Natales, la gita comprende anche la visita all Grotta del Milodon.