Home > Sudafrica > SUDAFRICA 14° Hermanus

HERMANUS

Lasciamo Cape Agulhas, il punto più meridionale dell’Africa e dopo un centinaio di chilometri arriviamo a Hermanus, dove speriamo di vedere da vicino le mitologiche Balene Australi, il motivo principale del nostro viaggio in SudAfrica.

Andiamo subito, grazie al Tom Tom, all’ostello “Hermanus Backpacker” che avevamo contattato via email e in cui rimaniamo tre notti.

hermanus

La città è tranquilla, quasi sonnolenta, precisa e ordinata, fa freddo, qua stiamo in pieno inverno e ce ne andiamo a mangiare al ristorante Burgundy, consigliato dalla Lonely.

Hermanus fino a un po’ di anni fa era solo un villaggio dimenticato di pescatori, ora è una tappa obbligata in un viaggio in SudAfrica, uno dei quei posti assolutamente da non perdere.

É  un ottima base di partenza per:

  • Cape Towm
  • Capo di Buona Speranza
  • Capo Agulhas
  • Winelands
  • Garden Route
  • Escursionismo, parapendio, trekking, deltaplano, safari
  • Nuotare nelle gabbie con gli squali bianchi, le Gansabaai, le gabbie di ferro

 
Hermanus, è una piacevole scoperta tutto l’anno, è un paradiso per surf e mare da Novembre a Marzo, la loro estate e per vedere balene australi da Giugno a Settembre il loro inverno.

E come da noi, d’estate è caldo e c’è il sole e d’inverno fa freddo e piove.
 
Hermanus e definita il miglior posto al mondo, la capitale mondiale, per il Whale Watching, l’avvistamento delle balene.

hermanus
 
Non considerando poi il fatto che ci sono i miglior ristoranti sia per la cucina di mare che di terra ed è una delle zone con il miglior vino Sudafricano.
 
Tutto in un ambiente e atmosfera, cultura e infrastrutture, paesaggi e stile di vita nel più classico stile Europeo.
 
Hermanus si trova nella Walker Bay, una baia – valle selvaggia e montagnosa con scorci tipicamente inglesi e scozzesi, con villette stile The Truman Show.

hermanus
 
E poi, la parte per me più bella, il lungomare sulla scogliera che va dal centro fino al porto nuovo, con un panorama mozzafiato da cui si possono direttamente avvistare le balene.

C’è tutto un percorso che va dal porto nuovo fino alla città, un paio di km, fatto con passerelle di legno e ogni tanto una panchina dove ti puoi mettere seduto e aspettare e sperare di vedere il soffio delle balene.

hermanus

SUDAFRICA 13° Cape Agulhas
SUDAFRICA 15° Winelands - Franschhoek
You may also like
SUDAFRICA 21° Sudafrica Viaggio Conclusioni finali
SUDAFRICA 20° Cape Town
SUDAFRICA 18° Whale Watching – Informazioni
SUDAFRICA 17° Whale Watching Hermanus

Leave a Reply