Top

Laura di Terni e Bianca di Roma si conoscono nell’Aprile del 2016 ad un pranzo organizzato a Castiglione del Lago tramite amici di amici.

Era da poco arrivato il primo piatto quando già da una parte all’altra del tavolo facevano a gara a chi avesse viaggiato di più, rigorosamente zaino in spalla!

A fine pranzo si sono scoperte essere anche amanti dei piccoli felini, quindi, prima di salutarsi si scambiano il contatto Facebook “magari un giorno ci si rivede o si partirà per un viaggio insieme”.

Zingarelle on the road

Zingarelle on the road

Il caso vuole che a maggio del 2016 a Laura venga fatta un’allettante proposta di lavoro a Roma e allora contatta Bianca per avere informazione sugli affitti delle case.

Il caso vuole che trovi casa a due passi dal lavoro e a dieci minuti da casa di Bianca che in quel periodo era piena di tempo libero perché si era rotta un piede!

Nasce da cosi un’amicizia ricca di viaggi, incontri e dopo un anno parte questo tanto desiderato progetto.

Viaggiare con un gruppo di amici è sempre una cosa meravigliosa, in più se queste amicizie si sviluppano proprio in seguito ai viaggi, la cosa risulta ancora più bella!

Questa settimana ospiti a Radio Orte, nel programma di MescalinaBackpacker, intervistate da Elena Medori sono con noi: Bianca Maratea e Laura Lacagnina ovvero le autrici di Zingarelle on the Road

Zingarelle on the road

Laura e Bianca – Zingarelle on the road

L’intervista di MescalinaBackpacker andrà in onda: Martedì dalle 17:00 con repliche il Giovedì alle 23:00 e il Venerdì alle 9:00

Se siete nella zona del centro Italia è possibile ascoltarci sia in FM su Radio Orte che sul canale digitale 777.

Ma ovunque vi troviate in Italia, in Europa o nel mondo basta collegarsi su www.radiorte.it

Sul sito e sulla pagina Mixcloud sarà possibile ascoltare tutti i podcast delle puntate.

Potete seguirci anche sulle nostre pagine social facebook, instagram e twitter di MescalinaBackpacker e Radio Orte.

LE DOMANDE DI MESCALINABACKPACKER A ZINGARELLE ON THE ROAD

1) Innanzitutto, ciao Laura, ciao Bianca e benvenute su Radio Orte. Per prima cosa vi chiediamo di presentarvi e di raccontarci un po’ la storia di questo blog e della vostra amicizia

2) A proposito di questo, saremmo curiosi di sapere di più rispetto alle cose che vi legano: oltre ad i viaggi, qual è la più grande passione che condividete? E su cosa invece la pensate in maniera totalmente diversa?

3) Raccontateci un po’ delle vostre esperienze insieme: quale è stato il primo viaggio che avete fatto e quali sono state, di conseguenza, le prime impressioni che avete avuto

4) Adesso saremmo curiosi di sapere, visto che abbiamo avuto spesso l’occasione di intervistare coppie di fidanzati o sposati, e diciamo che è più raro trovare una coppia di amiche o amici che scelgono di condividere un viaggio e addirittura un progetto di viaggi: riuscite sempre a trovarvi d’accordo l’una con l’altra? Vi siete mai scontrate?

5) Quando deciderete – se lo deciderete – di sposarvi e/o di mettere su famiglia, pensate cambierà qualcosa rispetto ai vostri viaggi?

6) Quando viaggiate avete le stesse “esigenze”e priorità? Oppure ci sono delle divergenze rispetto a questo? Raccontateci un po’ dei vostri lati da viaggiatrici

7) Abbiamo letto che quando siete state in America siete partite in 4. Diciamo quindi che questo gruppo di zingarelle non è sempre e solo formato da Bianca e Laura. Raccontateci un po’ di quell’esperienza (anche perché abbiamo avuto modo di vedere che è stato particolare in quanto ve la siete cavata con un budget relativamente limitato)

8) Domanda immancabile: quanti litri è grande il vostro zaino di solito e le tre cose di cui non potreste mai fare a meno durante un viaggio (e perché)

9) Cosa ne pensate dei viaggi in solitaria?

10) Quale è unanimemente, secondo voi, il viaggio più bello che avete fatto insieme e quello che sicuramente rifareste (o rifarete)

11) Adesso raccontateci qualche aneddoto divertente dei vostri viaggi. Immagino che condividere delle esperienze di viaggio con un amico/a possa essere la ragione di tanti momenti divertenti e felici

12) C’è un viaggio in particolare che non vi ha entusiasmate particolarmente o per il quale avevate delle aspettative più alte rispetto alla realtà effettiva

13) Un consiglio spassionato che date ad ogni viaggiatore

14) Libri o film da cui vi siete sentite ispirate

15) Saluti finali

MescalinaBackpacker intervista Monica Nardella
MescalinaBackpacker intervista Alessandro Marras - I Viaggi di Ale
1