Home > Venerdi d'Italia > VENERDÌ D’ITALIA Paracadute all’Argentario

VENERDÌ D’ITALIA Paracadute all’Argentario

Una Domenica sul Paracadute all’Argentario!!!

È sempre stato un mio sogno provare l’emozione di lanciarmi con il paracadute e tramite una mia amica sono riuscita a mettermi in contatto con “THE ZOO- Lanci in tandem e corsi paracadutismo” (mettendo mi piace alla pagina di Facebook).

Ho chiamato il Venerdì per prenotare il mio lancio in tandem la domenica e appena attaccato il telefono quasi non mi sembrava vero che di lì a 48 ore mi sarei lanciata da un aereo!!!

La domenica sono partita intorno alle 7.30 direzione Orbetello!!!

Arrivata all’Avio Superficie intorno alle 9.30 ho dato il mio nominativo ed è iniziata l’attesa!!!!

Il mio lancio era fissato per le 12.00 e l’emozione cresceva di minuto in minuto!!!

In quelle ore di attesa mi sono goduta i vari paracadutisti che partivano e atterravano!!! 

DCIM103GOPROVerso le 11.30 c’è stato un breve breafing su come comportarsi e quali posizioni tenere durante il volo e mi hanno messo l’imbracatura con la quale sarei stata “fissata ” all’istruttore!

E poi finalmente il grande momento!!

Ho conosciuto l’ istruttore con il quale mi sarei lanciata ed insieme ci siamo avviati verso l’aereo che ci avrebbe portato a 4000 m d’altezza!!!

Sull’aereo eravamo in 5 a lanciarsi in tandem,i rispettivi istruttori e per chi avesse scelto l opzione video e foto, un cameraman!!! Più l’aereo saliva più cresceva la mia emozione!!!

Arrivati ai 4000, hanno aperto il portellone e lo spettacolo che ti si proponeva sotto era da togliere il fiato,  la distesa del mare, il monte Argentario e giuro non ho pensato minimamente al lancio!

Questo finché non ho visto lanciarsi il primo “tandem” e devo ammettere che mi ha fatto un grande effetto vederlo cadere giù così di colpo ma non c’era tempo per pensarci un altro tandem e toccava a me!

Dopo aver assicurato le imbracature ci siamo seduti con l’istruttore con le gambe a penzoloni fuori dall’aereo,i l cameraman appeso fuori che riprendeva ogni singolo momento.
L’emozione sul mio viso era visibile.

Uno due e tre…e via ci siamo buttati!!! la sensazione che provi è di libertà, felicità, adrenalina…un misto di queste cose!!!

DCIM103GOPRO

C’è un minuto di discesa libera che il cameraman riprende e tu puoi strillare, muovere le braccia!
Stai scendendo 200 km/h in caduta libera ma non ci pensi ti godi quel momento solo tuo e quelle emozioni che ti invadono tutto il corpo!

Poi all’improvviso (circa a 1600m) l’apertura del paracadute che ti riporta verso l’alto!
Da lì inizia la discesa panoramica che dura all’incirca 10 minuti prima di atterrare.
In questo momento si che ti godi la bellezza del paesaggio sottostante.

Ricordo che l’emozione di quel volo mi ha accompagnato per diversi giorni dopo ed un esperienza che ripeterei più e più volte.

Non c’è mai stato un attimo di ripensamento,neanche quando vedevo cadere i primi tandem…fondamentalmente quando ti lanci in tandem non devi pensare a niente, fidati del l’istruttore e goditi il tuo primo indimenticabile lancio.

DCIM103GOPRO

Io sono partita con due ragazzi che si lanciano da soli col paracadute e due mie amiche…..la compagnia è parte importante,dopo atterrato passerai la giornata a parlare di quel volo!!!

È un esperienza che consiglio di fare a tutti almeno una volta nella vita.

Costicchia un po, ma ne vale più che la pena.

DCIM103GOPRO

COSTI
Lanciarsi senza foto e video costa 160€ con video e foto 220€…ma una volta tornati a casa rivedere il video e le foto sarà la prima cosa che farete!

COME PRENOTATE

Sito Web: www.the-zoo.it

Facebook: www.facebook.com/paracadutismoroma?fref=ts

Email: info@the-zoo.it

Telefono: 348 4825989 – 07441950125

P.S.
L’articolo è stato scritto dalla nostra cuginetta Elisa

Potete vedere il video su YouTube cliccando QUI

VENERDÌ D'ITALIA L'isola di Giannutri
VENERDÌ D'ITALIA Arezzo - La città di Piero della Francesca

Leave a Reply