Da Yogyakarta a Cemoro Lawang

yogyacarta cemoro lawangA Yogyacarta abbiamo comprato in una delle tante agenzie delle zone backpacker di Melioboro e Jisosrowijayan una specie di pacchetto per il Bromo che in 40€ include:

1. Minibus Yogyacarta – Cemoro Lewang
  2. Sistemazione per una notte a Cemoro Lewang
  3. Minibus andata e ritorno dall’hotel all’inizio del trekking per la cima del vulcano Bromo
  4. Bus Cemoro Lewang – Padagbai (Bali)

Da Yogyakarta a Cemoro Lawang in un pulmino da 10 posti, 400 km in 10 ore, partiamo alle 10 e arriviamo alle 20.

Cemoro Lawang è il miglior punto di partenza per andare a vedere il Bromo facendo il trekking per vedere l’alba o una delle tante escursioni.

Il Monte Bromo è un vulcano attivo, 2392 metri di pura potenza, un cono piroclastico attivo della caldera del Tengger

Situato in mezzo ad una vasta pianura all’interno del Parco Nazionale Bromo Tengger Semeru, tra il Monte Semneru 3676 m e il Monte Penanjakan 2770 m.

Il Monte Bromo

Una piana di sabbia grigia vulcanica chiamata mare di sabbia, il cui nome deriva dalla pronuncia Javanese del dio Brahma, il dio induista creatore dell’universo.

Per molti il più bello e impressionante, sicuramente uno dei più facile da vedere e sembra ombra di dubbio il più turistico.

Mangiamo qualcosa, rimediamo qualche merendina per la mattina dopo, un paio di birre e andiamo a riposarci, le 10 ore di bus ci hanno devastato e domani ci dobbiamo svegliare alle 330.