Top

Mescalina Backpacker

RACCONTO DEL KOMODO TOUR

Per vedere le Info dettagliate del Komodo Tour in Barca leggete:

1° Giorno 

Dopo un giorno passato a Mataram finalmente quelli dell’agenzia ci passano a prendere alla guesthouse, ci portano al porto, ci danno i biglietti dell’aereo di ritorno da Labuan Bajo a Denpasar e saliamo.komodo in barca

Siamo solo noi 4 e 5 membri dell’equipaggio, che sono tutti ragazzi di 20 anni.

barca komodo tourIl primo giorno lo passiamo tutto in navigazione costeggiando a qualche miglio nautico l’isola di Lombok.

Da qui in poi siamo nelle Piccole isole della Sonda nella regione del Nusa Tenggara, da Mataram (Lombok) fino LabuanBajo (Flores) , attraverso il Komodo National Park e l’isola di Sumbawa.

La notte la passiamo in navigazione con un mare abbastanza agitato e Dimitri che avrà detto un milione e mezzo di bestemmie.

2° giorno

La mattina ci svegliamo che stiamo costeggiando l’isola di Sumbawa.

tour barca komodo bagnoDopo più di 30 ore di viaggio ci accostiamo a un centinaio di metri dalla costa, ci buttiamo in acqua e trascorriamo un paio d’ore tra una bella nuotata, snorkeling arrivando sulla terra ferma addentrandoci nella giungla fino ad una cascata e un laghetto di acqua dolce.

Durante la giornata ci fermeremo altre volte facendo snorkeling sperduti chissà dove in mezzo ai coralli tra i più ricchi dell’Indonesia, con pesci di ogni tipo, tartarughe e piccoli squali.

Passiamo vicino a centinaia di isole e isolette con acque calde e cristalline.

Riprendiamo la navigazione, attraverso panorami suggestivi, territori montuosi e selvaggi per molti secoli impenetrabili, paesaggi mai visti prima e mai più rivisti, che durerà anche questa volta tutta la notte.

3° giorno

La mattina facciamo una piccolo trekking di qualche ora in uno dei punti più panoramici di tutta la regione, con scorci di assoluta bellezza (la foto dice tutto).

La foto che "dice tutto"

La foto che “dice tutto”

Il pomeriggio visitiamo l’isola di Komodo, mentre a sera ci fermiamo a dormire al largo dell’isola di Kalong tra Komodo e Rinca, l’isola delle volpi volanti.

L'ingresso del Parco di Komodo

L’ingresso del Parco di Komodo

4° giorno

Arrivo a Labuan Bajo

Arrivo a Labuan Bajo

La mattina visitiamo l’isola di Rinca, successivamente facciamo qualche ora di snorkeling nell’isola dei coralli rosa, la Pink Paradise, posto in assoluto da spot pubblicitario ma troppo pieno di turisti.

Verso le 16 finiamo il Tour e ci lasciamo a Labuan Bajo.

INDONESIA 20° Tour Barca Komodo informazioni utili
INDONESIA 22° Pomeriggio e sera di relax a Labuan Bajo - G°15